venerdì 6 gennaio 2017

Torta farcita con mirtilli lamponi e fragole con glassa al cioccolato al latte


Bentrovati a tutti iniziamo l' anno nuovo con una torta glassata al cioccolato farcita con tanta frutta colorata e mascarpone, tanto per non farci mancare niente . Pronti per la ricetta e a tutti una fetta di bontà.

INGREDIENTI:

- pan di spagna 
- 250 gr di Mascarpone fresco
- 200 gr di lamponi freschi
- 200 gr di mirtilli freschi
- 5 fragole fresche e mature
- 200 gr di cioccolato al latte
- 200 ml di panna liquida per dolci
- stelline di frolla per guarnire ( preparate da noi )
- succo di una arancia
- 2 cucchiai di zucchero semolato
-1 cucchiaio di zucchero a velo

PREPARAZIONE:
Preparate il pan di spagna anche il giorno prima , per la ricetta la trovate sul blog.
In una ciotola mescolate a crema il mascarpone con il cucchiaio di zucchero a velo , poi preparate la frutta lavata e ascuigata , tagliate le fragole ( tenete da parte un pò di frutti per la decorazione) e tenete da parte . Preparate la bagna per il pan di spagna facendo cuocere in un pentolino lo zucchero con il succo del arancio e un cucchiaio di acqua per 5 minuti, lasciate raffreddare e tagliate il pan di spagna per farcire.


Bagnate la superfice con la bagna da ambo le parti, spalmate il mascarpone e sopra posizionate la frutta, coprite e ricomponete la torta , tenete in frigorifero, poi preparate la glassa facendo sciogliere a bagno maria il cioccolato al latte , una volta sciolto aggiungete la panna dopo averla portata a bollore, mischiate bene e lasciatela riposare 10 minuti. Poi versatela sulla torta coprendola anche ai lati, tenetela al fresco e dopo mezzora decoratela con le stelline di frolla e guarnite con la frutta a vostro piacere .Riponetela su una alzatina e tenetela in frigor fino al momento di servire.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...